Vai al contenuto

PENNANTSMUSEUM AL FESTIVAL DELLA SERIE A

Dal 6 all’ 8 giugno a Parma presso la Sala S. Ludovico la Lega dei Collezionisti, nell’ambito della manifestazione organizzata dalla Lega calcio denominata “Festival della Serie A” provvederà all’allestimento di un’esposizione museale che, verosimilmente, non ha precedenti.

Saranno infatti presenti memorabilia originali di ciascuna delle squadre che hanno militato almeno una volta nella massima categoria del calcio nazionale con oggetti storici degli azzurri e della rappresentativa di Lega.

PennantsMuseum fornirà un contributo sostanziale all’esposizione con circa cinquanta gagliardetti, che comprende, tra gli altri, una raccolta di otto esemplari di un periodo compreso tra gli anni Venti e Trenta.

L’esposizione dei gagliardetti, oltre a quella degli altri oggetti, sarà illustrata da una storia dei campionati dal primo fino a quello appena concluso.

Il filo conduttore della mostra sarà anche quello di illustrare la storia nazionale vista attraverso i colori e gli oggetti in mostra. Insomma, un appuntamento sicuramente da non perdere.

Alcuni dei gagliardetti che saranno esposti

Condividi questa pagina:
Tag:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.