Vai al contenuto

UEFA EUROPA LEAGUE 2025 – 2026 FEYENOORD

Printed pennant in use in the 70s

Squadra con un blasone di elevato lignaggio derivante dai successi ottenuti in campo internazionale (Coppa Campioni, Coppa UEFA e una Coppa Internazionale) e nazionale (16 affermazioni nel massimo campionato dei Paesi Bassi e 14 in coppa nazionale), il Feyenoord questa stagione gareggia in Europa League una competizione in cui non ha ottenuto molti successi dalla sua istituzione.

Alcune curiosità intorno alla squadra di Rotterdam. La prima riguardante la denominazione che, in origine, riportava a SC Fejienoord semplicemente il toponimo del quartiere di origine del club.

In seguito, fu scelto invece Feyenoord molto più agevole per pronuncia rispetto all’originale appellativo. Altra curiosità i soprannomi della squadra che spaziano da “il club del popolo” al “club dello stadio” per andare a finire con “il club del Sud” o anche “il club lungo la Mosa”.

La rassegna di gagliardetti parte con un esemplare anni Settanta stampato (realizzato anche in versione ricamata con le scritture della partita) per passare poi ad esemplari degli anni 2000 scambiati nel caso di incontri contro squadre italiane.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.